Win: Who is Next?

Questa estate, la YG Entertainment, ha finalmente deciso di far debuttare una nuova band maschile, cosa che non succedeva da ben 8 anni, con il debutto dei Big Bang. E qual miglior modo per scegliere la nuova boy band, di una tra le più importante etichette discografiche coreane, se non con un programma televisivo ad eliminazione? Ed è qui che nasce, dalla mente del fondatore Yang Hyun Seok, il format televisivo “Win: Who is Next?”. Un survival battle, genere molto diffuso in corea sopratutto a livello musicale, con le classiche regole del talent show.  “WIN” non è altro che un gioco di parole, è il verbo “vincere” in inglese, ma anche l’acronimo di “Who is Next”, e l’abbreviazione del nome della futura band, ovvero “WINNER”. 
L’intero format è incentrato su undici tirocinanti della YG, divisi in due gruppi distinti: “Team A” e “Team B”, il primo composto da cinque membri con un’età media di 20 anni, mentre il secondo sono sei membri con un’età media di 17 anni, che sono stati in sfida per 100 giorni. Nelle 10 puntate, iniziate precisamente il 23 agosto, abbiamo avuto modo di conoscere questi undici simpatici ragazzi, che hanno mostro tutti i loro punti di forza, ma anche quelli deboli, mettendo in gioco le loro vite private, abbiamo riso con loro, ma abbiamo anche pianto, perché quasi tutti i ragazzi avevano una storia dietro, avevano tutti fatto molti sacrifici ed erano anni che aspettavano questo momento… per i perdenti ci sarebbe stato solo da aspettare, minimo quattro anni, come aveva annunciato nella prima puntata Yang Hyun Seok. Dopo aver sudato e sanguinato (li stessi membri dei Big Bang  e delle 2n1 avevano definito il tutto “crudele”), entrambi i Team, ormai maturati parecchio nel corso del programma, si sono esibiti per l’ultima puntata, davanti a un vasto pubblico, con due presentatori d’eccezione: Daesung (Big Bang) e Yoo In Na. Le votazioni iniziarono con la messa in onda, ovviamente in diretta, proprio di questo ultimo episodio, appunto il decimo.  
E finalmente dopo tanta attesa abbiamo avuto i nomi dei componenti della nuova band maschile della YG. Kang Seung Yoon (vocal), Song Min Ho (rapper), Kim Jin Woo (vocal), Lee Seung Hoon (rapper), Nam Tae Hyun (vocal), non dimenticate questi nomi, perché sono i cinque membri dei WINNER, che a breve debutteranno. Yang Hyun Seok ha dichiarato che vuole far debuttare la band, simultaneamente in Corea e in Giappone, definendo il mercato discografico giapponese “affascinate”, affermando che, con il rilascio del loro primo album direttamente su territorio giapponese, i WINNER avrebbero avuto ottimi risultati ancor più velocemente dei Big Bang. Non per nulla sempre lui, proprio nella prima puntata di “Win: Who is Next”, espresse il suo desiderio di creare una band a livello mondiale, motivo per il quale ha atteso tanto prima di questo momento. Ora non ci resta che attendere il loro debutto. Nel frattempo, se avete perso questo fantastico programma, qui di seguito vi lascio il sito dal quale avrete la possibilità di vedere tutte e dieci puntate (più un undicesima che riassume il tutto in un “behind the scenes”) tutto sottotitolato in inglese, così da conoscere meglio i membri, magari affezionarsi a loro, vivendo la loro avventura, senza dimenticare il Team B, che ha perso per un soffio e per il quale tifavo spudoratamente! Buona visione, e soprattutto, buon ascolto.

1 commento:

  1. Non lo conoscevo, grazie mille per il link lo vedrò senz'altro ^^

    RispondiElimina