Slipknot. Miei pezzi di vita che perdono pezzi.

Li amo e li adoro, come la pasta al pomodoro. Gli Slipknot, band Deth-metal o nu-metal (non ho mai colto la differenza) che ha seguito un pò la mia adolescenza, si stanno sfaldando, e non ci sto.
Il primo pezzo che viene a mancare, viene purtroppo a mancare davvero. Il 24 Maggio del 2010 muore Paul Gray, bassista della band; il musicista è stato trovato senza vita in una camera d'Hotel. E pensare che non troppi mesi prima li avevo visti dal vivo... La morte del bassista segna un momento focale di rottura nella band, da li infatti decadono in una sottospecie di silenzio forzato, e in tutti noi "Maggots".

Ora vengo a sapere così, dal nulla che Joey Jordison....lascia la band. Lascia la band.
Il fondatore degli slipknot decide di lasciare tutto per altre strade musicali.
Non conosco esattamente le motivazioni, ma, mi fa felicissima sapere che gli Slipknot, dopo aver annunciato questo break, dichiarano di star lavorando in modo di far uscire nuovo materiale per l'anno prossimo.
Le vie del metal mi si sono allontanate a poco a poco negli anni, ma loro restano lo scoglio sul mare, li fermi a designare un momento (anni) della mia vita.

Consiglio all'ascolto #1


Consiglio all'ascolto #2

She is everything to me 
The unrequited dream 
A song that no one sings 
The unattainable, Shes a myth that I have to believe in 
All I need to make it real is one more reason 
I don't know what to do, I don't know what to do when she makes me sad. 

Nessun commento:

Posta un commento