Vecchi ricordi, nuove sorprese.

Mi mancava, la pensavo. Sono quegli amori di infanzia, quelle cantanti che quando hai voglia di provare emozioni perdute ricerchi. Quelle che un pò nella vita ti hanno deluso... decisioni sbagliate ed esempi sbagliati (o meglio, esagerare nel "prendere esempio". In questo caso mi riferisco a Christina Aguilera.
Con Madonna Britney e le Spice Girls è stata una delle mie colonne d'infanzia, la adoravo. La sua voce in primis, il suo carisma in secondis (!?!) e poi era troppo tosta..tipo in Dirty, Fighter e tutti i video di quel periodo. A poco a poco ha perso un pò tutto (non parlo del periodo Candy Man e Co.), e con questo anche la fama. Ce la siamo un pò dimenticati. Non aveva e non ha però di certo perso la voce, e a distanza di qualche annetto torna in tutta la suo potenza vocale con un duetto romantico e struggente : SAY SOMETHING.


La canzone è degli "A great Big World" (un gruppo di cui approfondirò le mie conoscenze). 
Christina fa da sfondo a questo brano meraviglioso, quasi struggente, dal testo importante e veritiero. Riflesso di scene di vita quotidiana, non troppo quotidiana. Una scena che non auguro a tutti di vivere. La canzone inizia con queste parole:
Say something, I’m giving up on you.
Di qualcosa, sto rinunciando a te.
Ecco, non lo auguro propio a nessuno. Eppure la musica è come se stesse cercando di insegnarci qualcosa; che l'amore forse a volte porti a dover lasciar vivere l'altro/a a discapito dei nostri desideri?  Perchè l'amore deve è più forte di noi stessi, che da soli a volte non abbiamo il coraggio di lasciar vivere. Lo stesso messaggio infatti mi sembra dare Let her go dei The Passenger (Only know your lover when you let her go...).

Ma torniamo a Christina Aguilera. Sarà forse solo una collaborazione la sua ma in Say Something sembra risplendere come quella di un tempo, finalmente, grandiosa. La sua voce e quella del cantante degli AGBW si sposano grandiosamente e lei mi sembra quasi incorniciare con la voce ogni singola parola, rendendola appuntita per il cuore. Un interpretazione da artista vocale quale lei si ripresenta essere.
Nel video è bellissima, meravigliosa, e bellissima di nuovo. (Negli ultimi periodi non ho apprezzato molto le sue scelte stilistiche).
And I’m sorry that I couldn’t get to you
And anywhere, I would’ve followed you.

Forse mi leggerete spesso scrivere d'amore. Mi dispiace per chi non ha l'animo sdolcinato come il mio, ma sapete, mi sono ritrovata a capire che l'amore è il sentimento più grande ed è la cosa più grande di tutte, anche non fosse nulla. E così le canzoni d'amore, trovatoperdutooriscoperto, sono specchi per anime in dubbio e parole per chi sente, ama.
Mi dispiace di non essere riuscito ad arrivare a te
Ovunque, Ti avrei seguito.



Nessun commento:

Posta un commento