Natale, Weihnachten, Noël, Christmas!

21 Dicembre 2013, solstizio d'inverno, ore 18:08.

Che lo spirito natalizio vi sommerga <3 mi sento improvvisamente Saylor Moon ed il cristallo del cuore.

Ed è tempo di regali, vacanze, lunghe passeggiate, luminarie, fotografie sotto immensi alberi colorati, su slitte decorate, con” BABBI Natali” improvvisati.
È tempo di nostalgia e mancanze che vengono colmate, di chilometri che vengono sconfitti, di doni da riciclare, di invitanti piatti ipercalorici, di tombolate e spiccioli nei “piatti”.
Ci si riunisce, ci si blocca per ristabilire i contatti perduti, dimenticati, si torna a casa, tra abbracci caldi e sorrisi accoglienti.






Natale per me è un vetro appannato, un camino acceso e scoppiettante, lunghe dormite, repliche in televisione, nuovi film scadenti, e vecchi ricordi.











Questo è il tempo in cui ci si concentra sul recupero delle tradizioni.
Quindi, oggi coglierò l'occasione per illustrarvi le mie abitudini, quei film che sono immancabilmente presenti nel mio Periodo Natalizio.
 So, La mia Lista dei ricordi -cinematografici e non- si compone di:

Il giardino Segreto.
Bellissima pellicola con una dura "professoressa Mcgranitt" nei panni di una protettiva tata, una ragazzina spigliata che rivoluziona le regole, una Heidi particolarmente ribelle amante della natura che scopre di essere nel posto giusto.

Fantaghirò.
Due parole: UN MUST! Mi ha regalato l'infanzia più bella del mondo, una maschiaccio che ama combattere, orgogliosa coraggiosa ed inusuale, ricorda un po' ( per utilizzare un qualcosa di contemporaneo) la Principessa Merida, dal film di animazione -BRAVE-
Sono inoltre ancora in cerca del mio Romualdo e a tal proposito chiunque si volesse far avanti può scrivere al numero verde che comparirà sovraimpressione tra 3.. 2... 1...


The Nightmare before Christmas partorito dal genio di Tim Burton.
Un magico Jack Skeleton è stanco di festeggiare Halloween, di essere il Re dello Spavento, stanco del buio e durante una passeggiata nel bosco si ritroverà a “BABBOLANDIA” (il mondo di Babbo Nachele). Jack rimarrà coinvolto in qualcosa di più grande, troppo grande. Un capolavoro filmico e musicale, che assieme alla Fabbrica di Cioccolato, riesce a trasportare gli adulti nel mondo dei bambini.



Mamma ho perso l'aereo Cosa? Cosa posso dire su questo film trito e ritrito? Povero figlio, Povera casa, Poveri genitori. It looks like a mess!



Il GRINCH
Jim Carrey colorato di un verde vomito, sì, proprio vomito, e rivestito di una folta peluria, si ritrova nei panni del Grinch, una comica bestiolina discriminata che decide di mettere in atto la propria vendetta sugli abitanti di Chinonso. Il film si sviluppa sulle note di una trama descritta da Geisel ( il nostro Collodi per intenderci), e con ironia e umorismo critica il costante consumismo.



Beauty and the beast
Il mio cartone animato preferito, il gioiello della Disney, la favola che ha stregato il mondo ed educato un'infinità di poppanti a rispettare e ricercare la bellezza interiore. Il Midquel, il secondo della trilogia si intitola un magico Natale,in cui la vecchia trama si fonde con la nuova e nuovi personaggi.



LE Cinque Leggende 
Vi svelerò un segreto, sono Sandgirl, la madrina dei sogni <3 Questa meraviglia dell'animazione firmata dreamworks, si basa sull'opera di Joyce (non James) I GUARDIANI DELL'INFANZIA scelti dall'UOMO DELLA LUNA.
Sandman, Babbo Natale, La Fatina dei Denti, il coniglio di Pasqua, e Jack Frost sono i protagonisti dello scontro che avviene tra Buio (Pitch) e Luce. Stimolano la fantasia e aiutano a sognare:

Jamie: "Ve ne andate? E se Pitch dovesse tornare? Se smettessimo di credere in voi? Se io non posso più vederti, ho paura che..."Jack Frost: "Ehi, ehi! Frena, aspetta un attimo, di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"Jamie: "No..."Jack Frost: "Ok, va bene. E che fai? Smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?"Jamie: "No..."Jack Frost: "Noi ci saremo sempre, Jamie, e ora saremo sempre qui. Questo in qualche modo rende anche te un guardiano!


A Christmas Carol 


Avvincente trasposizione di un classico di Dickens, un viaggio verso il cambiamento e la redenzione dell'avaro Ebenezer Scrooge, grazie alla presenza dei tre fantasmi. Questa pellicola rappresenta un passo verso un nuovo cinema, disponibile, chiaro e diretto, tornito da nuove tecniche e stupefacenti effetti speciali.

Ho finito, ho finito! So guys,  Vi invito a recuperare tutti i film e telefilm che avete trascurato!  
E vi auguro buon Natale, anticipatamente <3





P.s. Off-topic-> Dedico questo post a chi mi ha trasmesso amore, a chi sarà su una nave fisicamente distante da me. Sisterina, ti aspetto. 

EMME.

Nessun commento:

Posta un commento