Selah Sue..ma come si pronuncerà?

Grande...Jazz, Reggae, Hip hop ed elettronica...è un mix pazzesco questa ragazza, Selah Sue, di musica che non so neanche spiegare senza eccitarmi (gasarmi inteso).
Al momento sto ascoltando Peace of Mind. La voce, ricorda in versione leggermente più acuta, Joss Stone, e mi prende già così. E' calda come l'estate. Ma il suo album è una sorpresa continua: nella canzone che sto ascoltando per esempio ad un certo punto parte con inceppo vocale sulla parola "mind", iniziata gia la frase con tonalità rap-reggaeggianti, e la base sotto si adatta, modellandosi mano a mano con il suo stile.
E' una cantante completa, sorprendente, fa sognare.
Raggamuffin è il singolo più apprezzato, e il più conosciuto. Merita sicuramente, è trasportante, figo, e pieno di lei (ma io preferisco comunque Peace of Mind!)
I testi la presentano come una donna dura e convinta di se, quelle con una propria ferma visione delle cose. Essendo l'album ricaduto su Black Part Love mentre scrivevo riporterò un pezzo di questo testo:

Now listen girl, learn how to love your self again, 
And then just fly out girl, cause you are worth it, oh.. 

You fell and I tried to get you, 
You fell and I tried to get you up, 
cause when things don't work out " Oh, no!" 
You shut yourself up let it all just drop, 
But that's not the way it works, 
That is not the way it works, 

And I know that it's easy, it's easy to hurt yourself, 
but then you must realize, the black parts need to be loved as well, oh yeah 
The black parts need to be loved as well.


Oltre un EP nel 2008 e Selah Sue ,l'album omonimo, l'artista non ha "pubblicazioni". SELAH SUE FAI QUALCOSA NON CI BASTANO 12 CANZONI!
Non sono noti altri progetti, ma credo che quando il talento sia così tanto il mondo (discografico) non resti li a guardare inerme. Merita e scommetto ritornerà, e ne sentiremo parlare un pò tutti quanti. Non comprendo infatti come possa essere solo semi-conosciuta.

Ecco il video di Reggamuffin:





Nessun commento:

Posta un commento