THE MONSTER.

Ultimamente le Star si divertono a prenderci in giro. Un uscita video finta da parte di Lady Gaga, stessa cosa The monster e , Beyoncè che ce l'ha combinata grossa!(Di Queen Bee vedremo di parlarne).
Comunque alla fine esce anche il video di The Monster, secondo successo di collaborazione tra Eminem e Rihanna, un feedback che potremmo dire positivo dopo l'uscita qualche annetto fa di Love the way you lie.
The Marshall Mathers LP 2 (tmmlp2), album contenete The Monster, si rifà a TMMLP , l'album più venduto di Eminem. Non delude le sue stesse aspettative, l'album infatti è Disco di Platino.
Ma vediamo un pò cosa ci hanno serbato per questo video...
 Il video comincia con Rihanna sotto le vesti di psicologa che mostra un video-excursus ad Eminem, nel quale video compaiono accomagnare a vecchie immagini le parole
FAMILY, INSANITY, DEATH, FAME, ADDICTION.
E il "Dio del Rap" entra in trance.
I'm friends with the monster that's under my bed
Get along with the voices inside of my head
You're trying to save me, stop holding your breath
And you think I'm crazy, yeah, you think I'm crazy.


Rihanna ultimamente sembra avere qualche pensiero grigio per la sua testa, sembra prendere molto spesso infatti la questione psicologica o propriamente della "pazzia" (Nel video di What now o all'esibizione degli AMA di quest'anno).
Tornando al video, il rapper dunque entrato nella sua mente si rivede in vari video che hanno segnato la sua fama.
Prima epifania è quella del video "My name is" da cui si sceglie di prendere e rivisatare la scena del pazzo in camicia di forza
.Yeah, ponder it, do you want this?
It's no wonder you're losing your mind, the way it wanders

E' la volta di "Lose Yourself", bello il gioco di fatti. Lose Yourself è infatti non solo una tappa segnante della carriera di Shady ma ha un titolo importante per la pertinenza con il video e il tema della canzone.
To intervene between me and this monster
And save me from myself and all this conflict
'Cause the very thing that I love's killing me and I can't conquer it

Alla fine del video "The real Slim Shady" si trova nanzi a se stesso, ingabbiato, e "tenuto a bada" da due uomini armati. L'altro se stesso è rabbioso, probabilemte drogato e poco umano.

La canzone è numero 1 delle top 100 delle classifiche Billaboard. Un grande punto d'arrivo per entrambi gli artisti. Per miss Rihanna infatti segna il 13 singolo in vetta alle classifiche.
La canzone le merita tutte, il video è sicuramente molto interessante soprattutto dal punto di vista dei fan di Shady o comunque di colore che ne hanno seguito carriera e vita.
Si parla di successo e privacy, della vita che cambia, cose che accadono quando non vuoi. I prezzi da pagare o i prezzi che ti sei poi trovato a pagare.
Inutile negare il contributo dato al singolo dalla cantante delle Barbados, la sua voce è come sempre impeccabile, l'interpretazione altrettanto perfetta e il matrimonio vocalsonoro con Eminem bello, moderno, forte.
 

Sono amica con il mostro
E’ sotto il mio letto
Va d’accordo con le voci dentro la mia testa

Grazie a Stefano Pisana per il disegno.

2 commenti:

  1. Secondo me..siete bravi..e i post sulla musica commerciale sono i miei preferiti...solo dovreste scrivere un pò di più non credete? Ragazzi avete talento ma se non ci credete neanche voi....buonafortuna

    RispondiElimina
  2. Elena ti ringrazio innanzitutto per il supporto. Ci stiamo attrezzando per varie cose... Post giornalieri e delle rubriche mensili. Ti ringrazio anche per la critica costruttiva..comunque posso assicurarti che noi ci crediamo :)

    RispondiElimina