Gift from Secret


Una delle girl band più sottovalutate in Corea, sono senz’altro le Secret, messa spesso da parte dalla loro stessa agenzia, la TS Entertainment (meglio conosciuta per i B.A.P.). Le Secret si sono formate definitivamente nel 2009, e da lì le quattro bellissime e simpaticissime componenti, Hyosung, Jieun, Hana e Sunhwa, hanno raggiunto parecchi successi tra i quali, uno dei più importanti, l’essere entrate nella top ten della classifica Oricon, privilegio che, prima di loro, toccò solo alle Kara e alle Girls' Generation, sempre rimanendo in tema di band femminili coreane. Le avevamo lasciate con una “lettera” il  30 aprile di quest’anno: “ Letter from Secret”, un mini-album eccezionale accompagnato dal divertentissimo video musicale di Yoohoo. Ora a distanza di mesi le ritroviamo con un “regalo”. Ebbene sì, perché hanno rifatto il loro comeback il 9 dicembre con il loro terzo single album: “Gift from Secret”. E il nome è più che azzeccato visto che si tratta di un vero e proprio gioiellino discografico per tutti i Secret Time nel mondo. 
Il single album parte con un intro, "사르륵", cosa più unica che rara, visto che abbiamo avuto modo di vederlo solo in “Welcome to Secret Time”, il loro album per la distribuzione nipponica, uno dei massimi prodotti, secondo il mio parere. Successivamente abbiamo la traccia di punta del single album, ovvero “I Do I Do”, accompagnato da un meraviglioso music video natalizio (e io amo le cose natalizie). Loro più belle che mai, mentre la canzone ricorda molto “Magic Christmas”, la versione natalizia giapponese di “Moonlight Starlight”, una delle più belle canzoni delle Secret. Il terzo brano è “Remember Me”, il lato dolce e romantico del “regalo” delle Secret. Parla di una relazione ormai finita, ma con qualcosa in più… La relaziona sembra esser terminata contro la loro volontà, con nel cuore ancora tanti bellissimi ricordi e la voglia di amarsi. Sicuramente la canzone più profonda del single album. Infine abbiamo “FANTASTIC”, dove ritroviamo un perfetto rap di Hana, che in “Remember Me” aveva addolcito. Qui la ritroviamo al 100%, infatti è indubbiamente la canzone preferita di tutti coloro che vedono Hana come la propria Bias. Questo ultimo brano si distacca completamente dal resto del single album, ma questa è una particolarità che rende complete le Secret, come pochi altri gruppi K-Pop, ovvero variare genere musicale in un solo album, anche se parliamo di un single album.
In definitiva “Gift from Secret” è decisamente da ascoltare, e per chi si approccia per la prima volta a questa fantastica band, consiglio di ascoltare anche tutti i precedenti lavori, uno più bello dell’altro. Questo è il loro regalo per noi, e noi lo apprezziamo moltissimo, passando il natale con la loro musica nelle orecchie (o almeno io farò così). Grazie mille Secret e Buon Natale!




Nessun commento:

Posta un commento