ft. JUSTIN BIEBER

Ieri,credo, ho letto il tutolo di un articolo su una rivista settimanale, faceva tipo "perchè Emma è brava, ma non possiamo ammetterlo". Bene, mi è venuto in mente lui, Justin Bieber.
Devo dire la verità, sono stata tra quelli che gli andavano contro a prescindere ma con il minimo d'attenzione possiamo rendercene conto: è bravo, ha una bella voce, e balla da far paura.
Per quanto riguarda i suoi lavori, in generale non sono una fan, ma ho molto apprezzato alcuni pezzi, come Boyfriend e As long as You love me.


Usher, Ludacris, Nicki Minaj e tanti altri hanno collaborato con lui, e non credo solo per la fama che il ragazzo porta dietro di se. Quest'idea che si è insinuata lentamente in me e che mi ha aiutato ad apprezzare in qualche sfera Bieber è il filo conduttore di questo post. I Featuring Justin Bieber.




ft Nicki Minaj. Brauty and the beat. Ritmo e melodia sono sinergici, e la voce di Justin inizia a non sembrare più quella di un bambino. Il video è coloratissimo ( un omaggio alla Minaj?) e vede lo svolgimento di una festa in piscina, il tutto "girato" da J.B. Nicki appare alla fine di una passerella sovrapiscinata in posa. La sua parte è grande, il beat "cattivo".
Mi manca la Nicki Minaj propriamente rapper e meno commerciale.







#thatPOWER
Will.I.am ft Justin Bieber
L'ho sentita una seconda volta solo per Justin Bieber. Il ragazzo rende la canzone quella che è. Will.i.am è sempre geniale e super fashion, ed è bravissimo, ma proprio qui non bastava, non rendeva di se la canzone "da ascoltare" anche perchè si perde nei soliti ritmi ballabili...

Il video è una collezione in movimento di immagini da rivista di moda.


Maejor ali ft Juicy J ft Justin Bieber
Qui Justin mi convince di meno, tenta di fare il Bad Boy e non so quanto ci riesca.
Il brano ha swag. E così i tre cantanti. Juicy J vince su tutti.
 Spero vivamente Justin Bieber non si dia all' Hip hop strettamente detto, e neanche prenda le orme di Miley Cyrus che ormai sembra dominare le scene Urban (esagero ma non credo sia il suo posto).






Con queste brevi descrizioni, e con la speranza che vi informiate la mia missione segreta è una. Cercare di rivalutare J.B, senza dover diventare frenetiche fans che aspettano che lui le sputi addosso, ma neanche pregiudicare un talento che comunque c'è. 


1 commento:

  1. :D la canzone con la minaj e bellissima ( miei idoli) sono contenta che qualcuno apprezzi e non insulti :)))

    RispondiElimina