Asiatic Culture

ようこそ

오신 것을 환영합니다!

迎!

ยินดีต้อนรับคุณ!

Maligayang pagdating!

Benvenuti!
Questo mio primo intervento, non sarà altro che una presentazione dell’inserzione della quale mi occuperò in questo blog. Il tema centrale è la cultura asiatica, in particolare la musica, ma non solo, tratterò anche di usi e costumi, moda, cinematografia e lifestyle. Sarà un appuntamento settimane, nel quale vi terrò informati su quello che succede dall’altra parte del mondo.
Ora partiamo con un briefing di questa mia inserzione. Prima di tutto, perché le bandiere soprastanti? In linea generale, perché saranno le terre che tratterò maggiormente (ad eccezione delle Filippine, inserite ora per solidarietà). Naturalmente l’Asia non è questo pugno di Paesi, infatti potrà tranquillamente capitare che parli di Paesi che qui non ho compreso, ma questi sono sicuramente quelli di maggiore spessore. 
Perché di maggiore spessore?


Il Giappone e la Corea del Sud sono indubbiamente il cuore della musica asiatica, J-Pop e K-Pop sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Alcuni sono addirittura riusciti a debuttare in Paesi esterni all’Asia con ottime vendite discografiche. Naturalmente questi due Paesi sono conosciuti anche per l’ampia distribuzione cinematografica, comprendendo ottimi registi e attori a livello internazionale. Senza trascurare i drama: J-Drama e K-Drama, serie TV appunto giapponesi e coreane, molto famose e seguite in tutta l’Asia e non solo. Il Giappone è ulteriormente conosciuto per i Cosplayers, moda che si è ormai estesa in tutto il mondo.

Cina e Hong Kong sono protagonisti di moltissimi festival musicali (e non solo) asiatici, oltre ad avere un immenso patrimonio cinematografico. Inoltre, Hong Kong, è anche patria del benessere e centro degli uffici di coordinamento regionale di tutte le principali casa di moda.

Infine la Thailandia, Pease dove si uniscono le più antiche tradizioni, a indimenticabili paesaggi, fino a vivere un a delle più spinte nightlife sul pianeta. Pur se menzionata  di meno nel panorama mondiale, è sede di capolavori cinematografici, molti dei quali ripresi dagli americani… Probabilmente non lo sapete, ma molti film horror americani che avete visto, non sono altro che remake di film thailandesi.


Musica, Cinema, Moda, Life-Style, Night-Life, Arte, Tradizioni, Cultura: E’ questa l’Asia che vi presenterò.


Alla prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento