"What the fuck now!"




La “badgal” più divina della musica stupisce ancora. Lei, Robyn Rihanna Fenty, riesce nuovamente a far rabbrividire la sua armata di fan (il cui nome, non a caso, è “Navy”)! No..non sono brividi di freddo (malgrado ahimè l’inverno sia alle porte) ma la marea di emozioni travolgenti che questa donna è in grado di trasmetterci, sempre, senza mai perdere l’originalità!

E’ la volta della struggente power ballad “What now”, ultimo singolo estratto da “Unapologetic”, di cui la splendida barbadoregna ci regala il video (online su vevo da ieri, 15/11/2013).





Dopo la clip del singolo urban per eccellenza dell’album  (ossia il discusso “Pour it up” , una  ventata  di “scandalosa” trasgressione….che A NOI PIACE), Rihanna si spoglia (ma stavolta non twerka!):  mette a nudo il suo essere più interiore e ci rende partecipi dei suoi tormenti attraverso una sonorità intensa e lamentosa (accompagnata da una voce sublime) che sconvolge, destabilizza, ci penetra rendendoci vulnerabili.



E’ ovviamente lei stessa la protagonista del video e l’attenzione è rivolta esclusivamente sulla sua figura inquieta, immersa in un vortice di pathos da cui si fa trasportare;  il suo corpo sembra impossessato, in balia di un sentimento tanto forte e impetuoso che non le lascia via di scampo.

Interpretazione perfetta, da rimanerci senza fiato! 



L’ Unapologetic Era probabilmente termina così e, a mio parere, nel migliore dei modi! 
Riri continua così! Il 2014 ha bisogno di un nuovo album..e noi lo aspettiamo con impazienza!!! Buona visione.



1 commento:

  1. Rihanna stupisce perché è polivalente, passa da pezzi trascinanti a quelli tristi da strappare il cuore. La sua grandezza si esprime nella vastità di pezzi che elabora. Mi garba anche questo articolo :')

    RispondiElimina