The Weeknd. Qualcuno da ascoltare, necessariamente.

Fluido, maschile e sensuale, un acqua di colonia che diventa una voce.
Grazie ad un immagine perduta in cui il suo nome appariva su di una cassetta vicino a quella con il nome di Lana del Rey e non so chi altro.
Grazie caso fortuito.
Questo è il video di High For This, la canzone di The Weeknd (di cui sto parlando) che sto ascoltando ora. Forte e bellissima, ed ha un file conduttore che chiamerei stile, che unisce tutte le sue canzoni senza risultare ripetitivo, rindondante.
Ora ascolto Devil May Cry, scritta per The Hunger Games e noto come sia subdolamente meraviglioso l'effetto della voce che a momenti addolcisce la musica, il ritmo. E fa paura l'effetto "stare dentro il film" che mi da nonostante non stia guardando il film.
Abel Tesfaye è il vero nome del 24enne canadese, artista (ce ne siamo accorti) e produttore musicale. Ha catturato l'attenzione delle masse con delle tracce su youutube tra cui The Zone con Drake. Sicuramente uno dei pezzi più apprezzabili.
Un genio delle corde vocali o talento dal fattore C considerevole.

La mia preferita...sicuramente (non così sicuro sicuramente) è Wicked Game. Dove la sua voce è al massimo del sexy, il testo mi entra nel cervello, il totale graffia la pelle. So tell me you love me... Sexy commuovente, let me see you dance... E le cose vanno oltre. Questo è il pezzo per cui lo reputo un genio sicuramente, anche non l'avesse scritta lui. Sapete quando vi perdete? Quando pensate che se smettesse di sentire qualcosa potreste essere vuoti, insensati, "arlecchini in bianco e nero"? (Gesù questa non ricordo a chi l'ho copiata, quella di arlecchino).

Bring your love baby I can bring my shame
Bring the drugs baby I can bring my pain
I got my heart right here, I got my scars right here
Bring the cards baby I can bring the drinks
Bring your body baby I can bring you fame

That's my motherf*cking word too
Just let me motherf*cking love you


Nessun commento:

Posta un commento