Questo blog che parla sempre d'amore

Siamo chiari, per la maggiore l'argomento è uno. Sempre uno solo ed immenso, dobbiamo ripetere quale? L' Amore, maledetto amore.
Sorpassando le domande del genere "esiste?" "E' incondizionato?" "sincero?", vediamo un po' di pezzi conosciuti o meno che ci ispirano amore, o ci fanno regire ad una perdita, ci tengono su dopo un litigio. (Cercando di evitare quelle che appoggiano e solidificano le nostre sofferenze; le nostre preferite insomma).


Wildest Moment.
Two wrongs, no rights. 
We lose ourselves at night. 

From the outside, from the outside. 
Everyone must be wondering why we try. 
Why do we try. 

Baby in our wildest moments. 
We could be the greatest

Una canzone con i contro... Jessie Ware, non sapevo neanche esistesse; una cosa è certa, ora voglio approfondire la sua conoscenza.


Le cose vanno male spesso vero? Ma ti chiedi perché lo stesso non sceglieresti nessun altro? Anzi, vorresti poter volere qualcun altro ma proprio non vuoi. Nessuno capisce perché dopo aver superato le barriere di una relazione normale voi siete anncora lì, non sapete neanche voi perché ci proviate. 

 Wildest Moment di Jessie Ware è una canzone perfetta per quegli amori non così perfetti ma che tengono due cuori uniti su un confine pericoloso ma meraviglioso.

Taeyang – Eyes, Nose, Lips

My selfishness that couldn’t let you go
turned into an obsession that imprisoned you.
Were you hurt because of me?
You sit silently.
Why am I a fool, why can’t I forget you.
You’re already gone.


La canzone coreana più Coverizzata di sempre si presta per quegli amori tristi e finiti (avevo promesso che non ne avrei messe ma...) che bisogna accettare vadano via.
TaeYang, componente dei Big Bang si mostra fuori dalle sue solite caratteristiche americanizzate e HipHop per un sentimentalismo orientale che domina le scene su cui passa e i cuori in cui resta.


A un isolato da te.

Francesco Renga per darci un po' di speranza. Meno melodico e meno piacevole per quanto riguarda l'apprezzare il suo talento vocale, in a un isolato da te ci regala o ridà speranza.

Piuttosto che essere normale hai scelto di essere felice...

...Prima che commettessi il grave errore di credere che l'amore vero non esiste, e che tutto intorno a te, sia triste.













Per rimanere un attimo nell'ambito italiano  "ci sta a pennello" nella odierna discussione un brano di Syria che può sicuramente aiutare a razionalizzare il tutto, le relazioni, chi sbaglia (che sappiamo non essere sempre noi) e reagire nel modo che spesso è l'unico possibile:
Odiare.
e non mi resta altro 
che odiare 
per riuscire a sopportare 
le vampate di dolore 
e vederti allontanare 
e odiare fino a farmi massacrare 
ed ammettere l'errore 
di aver speso troppo amore 
che non potrà più tornare.


I don't Want To change you

 E non ci sono molte parole per descrivere questo pezzo d'arte di Damien Rice, dai suoni romanticoetnici e il testo che dichiarazioni belle d'amore così ce ne sono pocchissime.
Credo esprima il momento in cui capisci d'amare e ti fai nelle mutande per la paura ma la cosa non la puoi cambiare e la devi accettare.
E non c'è cosa che vorresti cambiare di quella persona.



Poi per chiunque sia abbastanza intelligente (scherzo ed esagero) da non farsi prendere troppo, esiste un pezzo fantastico 

Se hai problemi con le ragazze mi spiace per te figliolo, 
io ho 99 problemi, ma una puttana non ne  uno!

99 problems di Jay-z...ma non penso conoscesse Queen B ai tempi!

Nessun commento:

Posta un commento