The New Slipknot, e le loro maschere.

Il ritorno, dopo lo stop dal 2010 (anno della morte del bassista Paul Gray) è stato d'impatto. Un grande impatto. Ritorno a temi più duri, suggestioni ancora più horror e le maschere che sembrano essere tornate dall'oltretomba. E sulle maschere, o più precisamente su quella del frontman Corey Taylor se ne sono già state dette tante. Ed è il via alla scoperta dei nuovi componenti della band (bassista e batterista...oh Joey perchè!?), anche se sembrano essere stati già scoperti gli arcani!

I singoli usciti sono The Negative One e The devil in I.
L'ultimo singolo, The devil in I, sembra riportare in questa nuova era gli Slipknot più vicini alle loro epoche passate. Certamente c'è molta più voce pulita che ai loro inizi, ma il clima creato (dalla musica ma soprattutto dal videoclip) torna funebre e rossolugubre. Macabro. E io li amo propio così.
Il video mostra i componenti della band in un manicomio, e con loro i vecchi loro (le maschere di All Hope is Gone) nell'intento di suicidarsi. I vecchi fanno posto ai nuovi. Le immagini sono molto suggestive e da queste scopriamo dunque anche i loro nuovi "volti".


Il tutto aspettando il rilascio dell album 5: The Grey Chapter.
Per ora il tutto si presenta come scarica di energia negativa, come a farla uscire fuori per depurare ad ogni costo ciò che di marcio resta dentro! Aspetto l'uscita dell'album che possa catarticamente accompagnare nella mia "avventura" molto emozionante che sarà il tirocinio.

Per le maschere:
https://www.youtube.com/watch?v=pG-IEE8apJY



               I'm not your Devil anymore.


Nessun commento:

Posta un commento