Storia, da Van Gogh al culo di Nicki

Il titolo non è altro che una rappresentazione di ciò che accade ora. A me, dico. Da qualche giorno seguo su La-effe un programma documentario sui pittori della storia...Ieri Jaques-Louis David e oggi Vincent Van Gogh. Tutto molto bello da parte mia ma se sono qui a scrivere è per parlar edi qualcosa di meno elevato...ma più "grosso".
 Oh my gosh look at her butt!
Bè in realtà non è solo del sedere di Nicki Minaj in Anaconda di cui vorrei parlare. C'è anche quello di J.Lo in Booty!!!
Torniamo seri, se si pu', un po'. Vorrei solo parlare di un versante pop che si sta sviluppando in questo momento nel sistema musicale.
Iniziamo allora con Ncikinickinciki e il suo butt in Anaconda.

 Ammetto che la canzone mi piace, e il video lo guardo. Anche se la canzone non è questo granché e il video un po' osé. 
2 posto nella Billaboard delle top 100 in America, Anaconda è un singolo tratto da Pinkprint, ultimo album della cantante e rapper. Devo ammettere (e forse l'ho già fatto) che preferisco Nicki Minaj quando è un po' più posseduta...alla Roman's Revenge.. Cattiva, dal rap sincero e tagliente. Ma sappiamo come va...cosa fa la fama e tutto il resto. Cosa dire di questa Nicki? Per me sfrutta bene le risorse che ha, si, parlo del suo sedere. Alla fine ha lanciato una moda  (dimentichiamo per favore il twerk di Miley) : quella del "Ho un sedere grosso e vi faccio vedere quanto mi piacca averlo". Certo la parte un po' pudica di me direbbe -si può mostrare anche con meno oscenità-, ma alla fine, cosa importa? Probabilmente chi  rema contro questo video con scuse del genere "dove siamo andati a finire" , "ma i nostri bambini che lo guardano.." ecc dovrebbero tener presente le varie soap per ragazzini che mandano sui canali per bambini dove vengono mostrati under 10 che si fidanzato e ragazzi e ragazze che non mostrano della vita null'altro se non il fatto che importa baciarsi fidanzarsi, tradire, avere due rapporti (sentimentali) contemporaneamente; il tutto coperto da balli e canti, eccero! E' per ragazzini!
Dunque, finita la parte attivista  vi dico che aspettavo il video Booty di J.Lo ft Iggy Azalea ma non è ancora uscito. Si, altri culi, e musica non troppo forbita. Ma sicuramente di bell'ascolto e ancora più sicuramente un bel vedere.
Il video però ancora non è uscito e dunque, aspettiamo.

 Non ci sono comunque solo sederi in vista. Tralasciando un lunghissimo dilungarmi in cui inciamperei se iniziassi a parlare di lei, dirò solo che ho scoperto una bella novità nello star system, Ariana Grande. La sua voce (non sono sicura ma forse un pò nasale) ovattata mi piace molto, i suoi pezzi, leggeri e poco pretensiosi, mi piacciono anch'essi molto e sinceramente credo che musicalmente possa far apprezzare anche alle legioni di ragazzini e ragazzine abituate a sentire musica di cacca (One Direction , Emis Killa, Fedez e altri) un po' di bella musica commerciale e una bella voce particolare.

Tris d'assi

Parlando Di Ariana e Nicki non si può proprio non nominare il trio, capitanato da Jessie J che ci presenta una canzone soddisfacente ed interessante. Soprattutto perché ho realizzato la grande tecnica vocale (in ambito) posseduta da JessieJ. Oh e non lo sapevo...Potente, ve lo giuro. Come quando in Just Dance capii che Lady Gaga non era solo reggiseni stroboscopici e occhialoni fashion.
 
Il pop per me è questo. Specchio della società. Certo ci sono molti artisti (e forse qualche volta anche quelli qui nominati) che ci regalano pezzi d'arte, intensi forti o commuoventi ma per ora la mia visione della superficialità con cui andiamo avanti è più o meno rappresentata da queste canzoni, leggeri, provocatorie (per volontà?) e apertamente sfrontate. 
BANGBANG!!!

Nessun commento:

Posta un commento