Anni 2000! La musica è questione di gusti.

Eccomi di nuovo con storie di casa. Radio***** alla Tv, Marco, mio cugino, che dipinge su bianche magliette.
-Je quanto mi piace questa canzone!
-Ah (A me no.)
-Sai perchè? Mi ricorda gli anni 2000! Indovina quale canzone?
Ci penso 0.2 secondi
-Welcome to my life?
La canzone è Best day of my life degli American Authors
Cosa significa "sapere di anni 2000?". Non lo so, ma sembra che questo genere College/punk/pop/rock stia addirittura segnando delle ere. Ora hanno imparato anche (scoperta dell'acqua calda) che i vari Ohhoo ahaa, alla Tiziano Ferro allegro, fanno vendere, fanno ascolti, al dire di oggi, fanno visualizazzioni.
Nelle ultime settimane mi sono imbattuta in un altra di queste canzoni che piacerà molto a tutti tranne me. Signore sia benedetto, ho scordato il titolo.
Però insomma, questa musica piace.Ergo, avrà qualcosa di positivo.
E' divertente, frizzante, decisamente estiva e positiva. E' anche qualcosa di...diverso, si (prima dei ritornelli rindondanti). 
 C'è anche la versione buia, depressa. Una tristezza pari a quella di leggere il De Ortis. 
 Definito emo-pop/rock (Diooo che tristezzaaa!!) Secondhand Serenade.
Pietà.


Torniamo alla conversazione con mio cugino (che poi si è messo a cantare l'ultima di Francesco Renga, meglio). Perchè ho capito subito che intendeva Welcome To my life dei Simple Plan? 
Non saprei. L'epoca a cui faceva riferimento? Non saprei! Stadifattocchè da quella maledetta canzone, che ho poi imparato ad apprezzare, è partito tutto....

Tutto ciò che ho scritto in questo post era puramente soggettivo. La musica ha mille gusti e ognuno ha i suoi preferiti, come con il gelato. Posso consigliarvi di non mangiare il gusto Puffo perchè non mi convince, ma poi...
Parlando di consigli, spostandoci sul pop/rock io direi di ascoltare: Young The Giant, One Republic, Fun., Negramaro, U2 e così via.
Degustibus!



Nessun commento:

Posta un commento