Primavera songs!!

Allora mi sveglio, tristemente accendo il pc, cosa vedo? Google! Cosa mi ricorda? Che è il primo giorno di primavera. Bè, che bello. Mi da proprio un senso di relax.
Essendo che il mio caro blog proprio non voglio lasciarlo solo e questa mattina all'uni lezione non c'è, mi dedicherò quioralive ad una piccola ricerca di canzoni dal profumo primaverile, così da tenere a mente cosa ascoltare in questi giorni di sole fresco.
La prima canzone che mi viene in mente fa parte del noto repertorio italiano. Marina Rei e la Primavera.
Ora però voglio proporvi un innesto italiano-latino, con la riproposta dei Croma Latina: Esperando Primavera.

Per rimanere sul tema Latino, che a me piace tanto, e anche alla primavera (me l'ha personalmente confessato) in lista ci metto il bellissimo Prince Royce e la sua Darte un Beso.
Non può in queste atmosfere mancare il grande successo Jubel-Klingande.
La canzone è così bella che andrebbe bene a qualsiasi stagione, è un pezzo che non può non piacere, ed effettivamente devo ancora incontrare qualcuno a cui non piaccia. I suoi suoni elettrici e lounge ci fanno viaggiare verso il sole, verso il mare.

Ammetto che pensavo fosse John Legend, ma la prossima canzone, altro grande successo di questo nuovo 2014 è Budapest di George Ezra. Se avessi un auto me la sentirei a ripetizione, quindi se ce l'avete (l'auto) mettete Budapest in una bella playlist e, dopo esser passati a prendermi, andate a fare una bella escursione verso mare-pineta-campi o altro. 
Nella fantomatica playlist metteteci ora papotai di Stromae, brano che sto ascoltando in questo momento, e pensandoci, Stromae con il nuovo album segna decisamente una sua crescita musicale e stilistica. E' un artista più brillante e completo dei tempi di Alors on Danse, che comunque inserisco in questa mia lista primaverile!
 Ora per affrontare la battaglia con l'allergia vi consiglio un brano carico carico d'energia e voce:
Heart Attack di Demi Lovato.
In realtà oltre che per combattere le inattese allergie. Il brano qui presente può risultare efficace per combattere delusioni d'amore. Se il sintomo persiste, ascoltare tutto l'album.






Non può mancare Happy il brano di Pharrell Williams di cui abbiamo già parlato qui nel blog, dedicandoci un post intero ( consigliata la lettura).

Per accompagnare invece il passaggio tra primavera e l'estate e prepararsi a muovere il bacino: Limbo- Daddy Yankee
Zu zu zu zumba!
 In realtà di canzoni primaverili nè è piena la storia e la primavera gioca molto con le emozioni, quindi i brani da ascoltare sono spesso da adattare al proprio mood del momento.

Per ultima lascio la più suggestiva e romantica.
Ryuchi Sakamoto e Forbidden Colors. Sognando la nascita dei fiori di ciliegio.

Yo slo quiero darte un beso 
Llenarte con mi amor el alma 
Llevarte a conocer el cielo 
Quiero que no te falte nada.

Nessun commento:

Posta un commento