Non è perbenismo. Siete belli.

SCARS TO YOUR BEAUTIFUL


"Non devi cambiare niente, il mondo può cambiare il suo cuore."

Io penso, sono certa, che Alessia Cara abbia qui beccato esattamente il messaggio che TUTTI abbiamo bisogno -DOBBIAMO- ascoltare.
No no no, non è perbenismo! Non vi è scienza che possa dire a qualcuno di noi che non siamo "belli". Non dovrebbe essere la società o l'occhio dell'altro a farci sapere se "abbiamo tutto in regola".
O se siamo ciccioni, troppo secchi, pompati, troppo chiari, troppo scuri, a macchia, se indossiamo sempre la tuta o siamo un ragazzino che vuole mettersi la gonna. Così per l'infinito,
NON C'È ALCUNA OBIETTIVITÀ O SCIENZA CHE CI DICA COME ESSERE BELLI,


E quante ne succedono causa non accettazione? 
Pensate alla ragazza, quel caso famoso (solo per due giorni-tempo scandalo per il popolo Social Network), che si sparò davanti alla famiglia per via del bullismo body-shaming.
PENSATECI.





 Often times the world directly and indirectly tells us that we shoudn't be happy with ourselves if we don,t fit certain beauty standards.
Scars of your beautiful is a reminder that beauty isn.t only one look, shape, size, or colour. It isn,t even always tangible.It comes in an endless amount of forms and we need to recognise that.
Spesso il mondo ci dice, direttamente o indirettamente, che non dovremmo essere felici di noi stessi se non rientriamo in certi standard di bellezza. Scars to your beautiful è un promemoria che la bellezza non è solo un look, linea, taglia, o colore. Non è neanche sempre tangibile. Si presenta in una sconfinata varietà di forme e questo va riconosciuto.





1 commento:

  1. Se tutti lo comprendessimo davvero. È solo un' utopia, troppi falsi miti e troppe bellezze ritoccate. Anche i sentimenti vengono reciclati. Che mondaccio

    RispondiElimina