Ragioni irragionate

La musica è un luce morale. Essa dona un’anima ai nostri cuori, delle ali ai pensieri,
Uno sviluppo all’immaginazione, Essa è un carme alla tristezza, alla gaiezza, alla vita,
a tutte le cose. Essa è un’essenza del tempo e si eleva a tutte quelle forme invisibili.,
abbagliante e appassionatamente eterna.

Fu cosi’ che dopo un anno torno a scrivere qui, cosi’ per nessuna ragione ovvia, nessuna grande ispirazione. Ma con un po’ di voglia di ascolare in piu’.
In questo momento ho appena finito  di ascoltare unfinished simpaty dei Massive Attack, si, quelli di Tear drops e della pubblicita’ di Assassin Creed...cavolo ci ho sempre volute giocare, mi e’ sempre sembrato altamente figo come gioco ma non so peerche’ finisco sempre per non giocare a nulla, non vedere i film che desidero vedere, non scaricare gli album che voglio sentire. Suppongo sia pigrizia, e ora che ho preso l’argomento mi manca Skyrim da morire...ci ho giocato troppo poco, se anche molto intensamente.

Alpha Blondy: I wish you where here,  si, bravi di nuovo, l’originale e’ proprio quella li dei Pink Floyd. La sto ascoltando in questo momento: tira sui l morale, strano. Forse e’ un po’ il potere del reggae, forse non era poi tutta la cannabis a renderli cosi’ vicini all’ etereo. La musica, riprendendo la citazione di Platone ad inizio post, ha davvero i suoi poteri magici e forse e’ seriamente solo un’essenza del tempo. Come vi spiegate tutto altrimenti?? Quali ragioni per sentirla? Perche’ ha queste enormi capacita’ di modificare i nostril umori, il nostro sistema neuronale?

Io, spero di scoprirlo presto (apro Google), a voi, buon 2016 J

Nessun commento:

Posta un commento